Raffaele C.

Tutor

Formazione universitaria:

Ingegneria Meccanica, Università degli Studi di Napoli.

Descrizione delle competenze del tutor:

Laureando in ingegneria meccanica presso l’università degli studi di Napoli Federico II. Sono in corso con una media del 29. Diplomato nel 2019 al liceo scientifico con valutazione di 100/100. Ho una particolare attitudine all’aspetto “pratico” delle cose soprattutto per quanto riguarda arduino e l’elettronica in generale.

Punteggi:

Competenze

 

Disponibilita’

Contattalo tramite Email

Contattalo tramite Whatsapp

 

Tutor

COD: Modello Sup-2-24-1-36 Categorie: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Descrizione

Come funziona il servizio?

Gli Studenti possono prenotare lezioni private o condivise (max 3 partecipanti) con Tutor selezionati. Le sessione di tutoring, siano esse singole o condivise, avverranno in aule virtuali attraverso un servizio di videoconferenza in HD. L’aula sarà dotata di lavagna interattiva attraverso la quale effettuare tutte le azioni volte all’apprendimento alla pari di una tradizionale lavagna, come la realizzazione di grafici, esecuzioni di calcoli ecc. In essa si potranno condividere file o altre risorse utili a integrare la lezione. Sarà inoltre possibile attivare la registrazione della sessione da parte dello Studente e salvare sul proprio dispositivo i contenuti della stessa per poterla eventualmente rivedere e chiarirne eventuali punti critici.

 

Come funzione il servizio di prenotazione di una lezione puntuale?

Gli Studenti possono prenotare lezioni private o condivise (max 3 partecipanti) con Tutor selezionati. Le sessione di tutoring, siano esse singole o condivise, avverranno in aule virtuali attraverso un servizio di videoconferenza in HD. L’aula sarà dotata di lavagna interattiva attraverso la quale effettuare tutte le azioni volte all’apprendimento alla pari di una tradizionale lavagna, come la realizzazione di grafici, esecuzioni di calcoli ecc. In essa si potranno condividere file o altre risorse utili a integrare la lezione. Sarà inoltre possibile attivare la registrazione della sessione da parte dello Studente e salvare sul proprio dispositivo i contenuti della stessa per poterla eventualmente rivedere e chiarirne eventuali punti critici.

Lezione puntuale info

Come funzione il servizio di Supporto Offline?

Gli studenti possono richiedere un’assistenza che faciliti la comprensione di un determinato argomento o la risoluzione di un esercizio. La richiesta potrà avvenire in due modalità: compilando l’apposito modulo dalla piattaforma o scrivendo al numero whatsapp di XYlab! Lo Studente potrà scegliere tra diversi livelli di priorità, i quali determineranno il tempo entro il quale riceverà la risposta:

  • VERDE, risposta garantita entro 24 ore;
  • GIALLO, risposta garantita entro 8 ore;
  • ROSSO, risposta garantita entro 1 ora.

Per ogni lezione svolta appartenente ad un pacchetto corso o supporto didattico, verrà emesso un bonus che lo Studente potrà utilizzare al termine della sessione!

Supporto offline info

Come funziona il servizio del Corso/Assistenza didattica per studenti universitari o delle scuole superiori?

Questo servizio nasce per fornire all’Utente un intero (o parziale) corso didattico. Ogni singola lezione che compone il corso verrà gestita con le stesse politiche di una lezione puntuale e includerà ulteriori servizi (supporto offline, planning didattico, test intermedi…) a seconda del pacchetto acquistato. Tutti i dettagli sugli argomenti da trattare e sui contenuti da utilizzare verranno concordati a priori da Tutor e studente ma potranno sempre essere modificati durante il periodo del corso.

Corso info

Quali sono i costi dei servizi?

Scuola Superiore:

Universita’:

Politica di rimborso

Rimborsi

I servizi off-line non saranno rimborsati allo Studente salvo il caso in cui lo stesso sia in grado di dimostrare di non averli ricevuti entro l’ora di margine prevista dal termine di scadenza (fatta eccezione per i servizi in codice rosso);

Se lo Studente non sarà soddisfatto dalla Lezione svolta avrà facoltà di contattare XYlab all’indirizzo [email protected] esponendo le cause della non soddisfazione. Se ciò avverrà entro 36 ore dal termine della sessione, la Ditta investigherà sull’avvenuto ed eventualmente prenderà in considerazione la possibilità di eseguire un riaccredito totale/parziale attraverso una nota di credito. In tali circostanze la Ditta si riserva anche di omettere in modo totale o parziale il pagamento del compenso spettante al Tutor;


Gestione problematiche tecniche e/o di abbandono

Di seguito sono elencate le casistiche da gestire in caso di abbandono da parte del Tutor e/o dello Studente di una lezione iniziata. La gestione si suddivide per:

  1. Tempo: calcolato sulla base del tempo di prenotazione.
  2. Utente che ha abbandonato la Lezione: Studente o Tutor.

L’abbandono può avvenire nella prima o nella seconda metà della lezione da parte dello Studente o del Tutor (o di entrambi). In ogni caso fa fede la prima segnalazione ricevuta dallo Staff nella quale l’Utente richiede espressamente di voler abbandonare la Lezione; nel caso durante la stessa lezione ci fossero segnalazioni ripetute di problemi tecnici da parte di Studente e/o Tutor, verrà presa in considerazione la prima dove appunto uno dei due Utenti richiede espressamente di voler abbandonare la lezione.

Discussione delle 4 casistiche

Prima metà della lezione:

  • Abbandona Il Tutor:
  1. riaccredito totale Studente
  2. nessun pagamento Tutor (sanzione del 20% calcolata sull’intero importo del servizio)
  • Abbandona lo Studente:
  1. Riaccredito parziale Studente
  2. Pagamento parziale Tutor

Seconda metà della lezione:

  • Abbandona Tutor:
  1. Pagamento parziale Tutor
  2. Riaccredito parziale Studente
  • Abbandona Studente:
  1. No riaccredito Studente
  2. Pagamento totale Tutor

Note:

  1. Per riaccredito parziale (allo Studente) si intende esattamente la metà del denaro che ha speso per prenotare la lezione.
  2. Per pagamento parziale (al Tutor) si intende il pagamento di metà del denaro che gli spetterebbe se la lezione si fosse conclusa senza problemi.

La comunicazione degli Utenti che vogliono abbandonare la lezione (o che vogliono comunicare dei problemi inerenti alla lezione iniziata) verso lo staff dovrà necessariamente avvenire tramite email [email protected] o cell. al numero: 370-3667930. Lo staff prenderà in carico la richiesta e valuterà caso per caso il riaccredito parziale o totale dello Studente, oppure il pagamento parziale o totale del Tutor.

NB: tutte le problematiche tecniche o gli abbandoni non espressamente segnalati attraverso la volontà di voler abbandonare la lezione da parte di almeno uno dei due o più partecipanti non comporteranno il manifestarsi di nessuna delle 4 azioni descritte in precedenza.
In questi casi XYlab considererà la lezione come svolta regolarmente.



Gestione Modifica/Annullamento Lezione

Le politiche stabilite per la modifica e l’annullamento di una lezione variano in base al suo stato temporale:

  1. Prenotata: il tempo di prenotazione è quello che intercorre tra la richiesta da parte dello Studente e la validazione della lezione 2 ore prima del suo svolgimento.
  2. Validata: il tempo di validazione è quello che intercorre tra l’inizio effettivo della lezione e le 2 ore che lo precedono.

N.B : è possibile modificare o annullare una lezione prenotata non ancora accettata dal Tutor solo contattando lo staff all’indirizzo [email protected]

Lezione appartenente ad un Corso-Pacchetto assistenza (singola o condivisa) prenotata o validata

Gli eventi sono gestibili da Tutor e Studente attraverso le rispettive Mail. In entrambi i casi sarà necessario annullare la lezione per prenotarne una nuova sempre appartenente al corso-pacchetto assistenza. In pratica la si sostituisce. Se ad annullare sarà il Tutor verrà applicata una penale pari al 15% del servizio (30% se validata). Nel caso un singolo Studente (o 2 nel caso di condivisione a 3) appartenente ad un gruppo di condivisione annulli, non avverrà nessun riaccredito nei suoi confronti. Mentre se tutti gli Studenti decidessero di annullare avverrà un riaccredito e l’evento sarà notificato al Tutor.


ANNULLAMENTO

  • Lezione puntuale singola

PRENOTATA

  1. Se annulla il Tutor: sanzione del 15% rispetto al totale della lezione -> XYlab provvederà alla ricerca di un nuovo Tutor
  2. Se annulla lo Studente: nessuna sanzione allo Studente se è la prima del mese, viceversa sanzione del 15% sul totale del servizio. -> Al Tutor verrà notificato che la lezione è stata annullata.

VALIDATA

Come la lezione prenotata ma con sanzione del 30%

  • Lezione condivisa

PRENOTATA

  1. Se il tutor cancella: avviso a gli studenti e nel caso penale a Tutor
  2. Se uno studente cancella: no risarcimento allo stesso
  3. Se tutti gli studenti cancellano: risarcimento a tutti gli Studenti e avviso a Tutor
  4. Se c’è anche un solo studente che non cancella la lezione: lezione regolare (verrà svolta da gli/lo studenti/e rimasti), no risarcimento agli altri studenti che si sono cancellati dalla lezione –> La sanzione consiste nel risarcimento parziale (-15%) di quanto preso alla prenotazione da ciascun Utente

VALIDATA

Come per la prenotata, cambia solo la sanzione del 30%.


MODIFICA

  • Lezione puntuale singola

PRENOTATA

  1. Se modifica il Tutor -> Ci sarà una sanzione del 15% (solo se la modifica non è la prima del mese) -> Viene comunicata allo Studente la modifica via mail. -> Lo Studente può accettare o non accettare o annullare -> Se accetta: a) Sanzione al Tutor (applicata in fase di pagamento => verrà emesso un compenso ridotto del 15%) b) Regolare svolgimento. –> Se non accetta: a) Notifica via mail al Tutor che non ha accettato, si applica la penale e ricerca di un tutor sostituto che possa prendere in carico la lezione b) Se lo studente Annulla -> nessuna penale allo studente, penale al tutor per la modifica. Il flusso della lezione finisce.
  2. Se modifica lo Studente:Ci sarà una sanzione del 15% (Solo se la modifica non è la prima del mese) -> Verrà comunicata al Tutor la modifica. Se il Tutor accetta: a) Sanzione allo Studente b)Regolare svolgimento della nuova lezione -> Se il Tutor non accetta: si procedere con lo stesso meccanismo di quando il Tutor non accetta o non risponde

VALIDATA

In entrambi i casi (Tutor e Studente) cambia solo la sanzione che diventa del 30%.

  • Lezione puntuale condivisa

! Attenzione !

La modifica di una lezione prenotata avviene attraverso la cancellazione e inserimento di una nuova lezione. L’annullamento di una lezione avviene secondo la seguente logica:

La lezione può essere cancellata dal Tutor e Studenti:

  1. se il tutor cancella: avviso a gli Studenti e nel caso penale a Tutor (secondo le solite regole definite nel documento)
  2. se uno Studente cancella: no risarcimento
  3. se tutti gli Studenti cancellano: risarcimento a tutti gli studenti e avviso a tutor
  4. se c’è anche un solo Studente che non cancella la lezione: lezione regolare (verrà svolta da gli/lo Studenti/e rimasti), no risarcimento agli altri Studenti che si sono cancellati dalla lezione.

Il riaccredito a studenti può avvenire con una penale. Se il tutor accetta la lezione si applicherà la penale secondo le solite regole se lo studente ha già cancellato una lezione nell’ultimo mese. Se gli studenti si prenotano ma il tutor non ha ancora accettato la lezione, superata la data di validazione gli studenti possono cancellare la lezione senza penale.

PRENOTATA

  1. Se modifica il Tutor: come per lo Studente singolo solo che nel momento di accettare, tutti i partecipanti devono accettare

> Se tutti accettano:

  • Sanzione del 15% al Tutor (applicata in fase di pagamento sul totale dell’importo dovuto)
  • Regolare svolgimento

> Se non accettano tutti:

  • Notifica al Tutor che anche solo uno non ha accettato.
  • Si procede con lo stesso meccanismo di quando il Tutor non accetta o non risponde

2. Se modifica lo Studente: sanzione per ognuno pari al 15% della rispettiva quota.

> Se tutti non accettano la modifica fallisce. Se accettano, al Tutor si comunica la modifica via mail.

> Se il Tutor accetta:

  • Notifica via mail a tutti i partecipanti che ha accettato
  • Sanzione a tutti (partecipanti)
  • Regolare svolgimento lezione
  • > Se il Tutor non accetta:
  • Notifica a tutti via mail che il Tutor non ha accettato
  • Si procede con lo stesso meccanismo di quando il Tutor non accetta o non risponde

VALIDATA

Stessa cosa ma sanzione del 30%.


Gestione abbandoni servizi condivisi

Caso in cui uno dei partecipanti abbandona in fase di prenotazione

Se la procedura di prenotazione non verrà portata a termine da tutti i partecipanti (entro le 2 ore dall’inizio della lezione ) la lezione rimarrà in stato “sospeso”. Tutti i partecipanti che avranno accettato riceveranno una notifica per email e dovranno annullare la lezione (annullamento -> risarcimento allo Studente). Potranno schedulare una nuova lezione tra due Studenti se erano in 3 oppure singola se erano in 2 ma non appartenente al corso. Quella lezione rimarrà comunque da svolgere all’interno del corso.

Caso di abbandono del corso da parte di uno o due Studenti

Se uno (o più Studenti) abbandona il corso dovrà corrispondere la differenza per le lezioni fatte (rispetto lezioni puntuali) attraverso una nota di debito. Il rimanente (o i rimanenti) dovranno prenotare un nuovo Corso sul quale XYlab terrà conto delle ore già svolte nel precedente

Caso non completamento del corso/abbandono di tutti

Il corso ha una scadenza (8h: 4 mesi, 16h: 8 mesi, 24h: 12 mesi) entro la quale essere completato. In caso di non completamento ai partecipanti verrà addebitata la differenza rispetto al prezzo delle lezioni puntuali per le lezioni svolte (come spiegato al punto precedente). Modifica della lezione: potrà essere effettuata da un solo Studente (il primo che cambia giorno, ora, ecc..) Verrà inviata una mail agli altri partecipanti che potranno accettare o le modifiche. Se tutti i partecipanti accetteranno avverrà la notifica al Tutor e la lezione potrà regolarmente svolgersi.

!Attenzione! 

La modifica di una lezione prenotata di un Corso/Pacchetto Assistenza avviene attraverso la cancellazione e inserimento di una nuova lezione. La logica è identica alla lezione puntuale condivisa solo che nel caso di una lezione di un Corso-Pacchetto non vengono applicate penali agli Studenti (è uno dei vantaggi che lo Studente ha se acquista un Corso/Pacchetto Assistenza), e in più lo Studente ha la mail del Tutor che può usare per il supporto e per concordare la prossima lezione.

Politica di cancellazione / restituzione / cambio

Politiche di Gestione dei Servizi

Lezioni puntuali – Corsi – Assistenza didattica

Tutte le lezioni, sia singole che appartenenti ad un Corso/Assistenza didattica si svolgeranno all’interno di Aule virtuali dedicate. L’accesso a tali spazi sarà possibile utilizzando:

  1. ID ZOOM (codice identificativo personale del Tutor / PMI ) es: 838 338 8763
  2. Password (comune a tutti: “xylab”)

Procedura di accesso Aula virtuale attraverso codice PMI:

Il codice identificativo sarà presente sul profilo del Tutor selezionato e comunque verrà comunicato allo Studente nella mail che conferma la prenotazione del servizio.

  • Recarsi sul sito di ZOOM https://zoom.us/ (o sull’applicazione)
  • Cliccare sul tasto Join (in alto a destra sul sito oppure tasto blu dell’applicazione)
  • Inserire il codice ID Tutor e la password dove richiesto
  • Attendere nella waiting room virtuale l’arrivo del Tutor
  • Ottenuto il consenso del Tutor la lezione può iniziare

3. Cliccando il link presente nella homepage del Tutor (icona ZOOM)

  • Basterà in tal caso cliccare ed attendere l’arrivo del Tutor.

NB: nel fare tutto ciò assicurarsi di essere connessi stabilmente alla rete internet e di avere webcam e microfono attivi.

Note:

  • Lo Studente potrà accedere all’aula nei 5 minuti che precedono il suo effettivo inizio;
  • Saranno tollerati ritardi entro il quarto d’ora e il Tutor potrà facoltativamente stabilire un recupero di tempo al termine previsto della lezione;
  • Lo Studente accetta sin d’ora un possibile ritardo “accademico” del Tutor della durata massima di 15 minuti sul quale avrà diritto di pretendere un prolungamento alla pari sul termine temporale previsto di fine lezione.
  • La durata della lezione è stabilita a priori all’atto della prenotazione e potrà protrarsi per non più di 5 minuti dopo il termine previsto salvo i ritardi sopracitati;
  • Nel caso di Lezione condivisa tra più Studenti, il Tutor dovrà gestire il tempo a disposizione suddividendo la sessione equamente tra i partecipanti dando la possibilità a tutti di interagire;
  • Lo Studente potrà abbandonare in qualsiasi momento la Lezione ma non sarà risarcito a meno di problematiche di natura tecnica da valutare (vedere sezione Abbandoni).
  • La sessione è considerata completata quando è conclusa sia per il Tutor sia per gli Studenti;
  • Al termine verrà chiesto agli Utenti di lasciare un feedback sulla lezione conclusa. Il feedback non è obbligatorio, è nominativo, personale e serve per esprimere un prezioso giudizio al fine di migliorare la qualità del servizio, non potrà avere contenuti offensivi, volgari, inappropriati, o illegali. Gli Utenti che volontariamente lasciano feedback inappropriati verranno subito richiamati, il commento sarà radiato e potranno essere presi provvedimenti contro di loro;
  • Per qualsiasi problematica emersa durante una sessione di Tutoring Studente e Tutor potranno scrivere all’indirizzo [email protected] oppure contattare il numero 370-3667930 per ricevere assistenza;
  • La registrazione della Lezione potrà sempre essere attivata in caso lo Studente sia singolo mentre in presenza di altri Utenti occorrerà il loro consenso. In entrambi i casi occorrerà l’autorizzazione da parte del Tutor che provvederà a registrare ed inviare la Lezione allo Studente;
  • Ogni Lezione o altro servizio, è espressione della prestazione d’opera intellettuale resa dal Tutor ed essa rimane, secondo i principi civilistici, una mera obbligazione di mezzi e non di risultato. In virtù di ciò, Tutor e XYlab, non potranno garantire il risultato al quale aspira l’Utente;

Qualora l’utente Studente richieda un servizio alla piattaforma senza utilizzare gli appositi sistemi di prenotazione automatizzati, incarica di conseguenza lo Staff di eseguire una ricerca del Tutor più adatto alla presa in carico dello stesso. Il Tutor verrà filtrato sulla base delle specifiche desiderate dallo Studente dal backend della piattaforma e nel caso più Tutor risultassero potenzialmente disponibili il servizio verrà assegnato a colui che per primo vorrà accettare. Tale presa in carico (o rifiuto o ignoro) sarà equivalente ed avrà le stesse conseguenze di una eseguita a mezzo dei sistemi automatizzati di gestione dei servizi.

Comportamento durante le lezioni

NOTE GENERALI

  • Tutor e Studenti si impegnano a non manifestare, durante le sessioni di Tutoring e in qualsiasi altro momento sulla piattaforma, un comportamento fastidioso, offensivo, illegale, molesto, minaccioso, osceno, profano, sessualmente discriminatorio, razzialmente offensivo;
  • Si impegnano a non fare uso, durante le sessioni di Tutoring, di alcun materiale offensivo, diffamatorio, o che violi eventuali leggi (comprese le leggi relative al diritto d’autore); Nel caso dovessero essere segnalati comportamenti di tale natura da parte degli Utenti la loro iscrizione decadrà e le autorità competenti verranno messe al corrente dell’accaduto;
  • I Tutor sono pienamente responsabili dell’appropriatezza e del contenuto di qualsiasi video o altro materiale didattico che essi forniscono allo Studente durante la sessione di Tutoring;
  • Non tenteranno di interferire con il rapporto contrattuale creato con la piattaforma, evitando che si instaurino rapporti commerciali con altri Utenti di XYlab al di fuori della piattaforma stessa;


Processi di erogazione dei servizi

STUDENTI

La seguente sezione ha lo scopo di illustrare nel dettaglio i processi che regolano l’erogazione dei servizi sulla piattaforma XYlab. Gli Studenti effettuato il login attraverso le proprie credenziali (email + pssw) potranno compiere le seguenti azioni dalle rispettive dashboard:

  • Visualizzare e modificare alcuni parametri del proprio account
  • Gestire i servizi richiesti e visualizzarne lo stato
  • Visualizzare le risposte ad eventuali domande fatte

Mentre navigando sul sito potranno:

  • Prenotare una lezione puntuale (o appartenente ad un Corso-Pacchetto assistenza)
  • Acquistare un Corso – Assistenza didattica
  • Richiedere un supporto off-line
  • Partecipare ad una lezione recandosi sulla Homepage del Tutor incaricato

Visualizzare tutti i parametri del proprio account

• Modificare alcuni parametri del proprio profilo

! Attenzione !

Il cambio email non potrà essere effettuato se non per cause di forza maggiore contattando lo Staff all’indirizzo [email protected]

• Visualizzare lo storico delle attività e quelle in programma

• Prendere visione di tutte le notifiche ricevute e delle risposte ad eventuali domande

Gestire i servizi richiesti e visualizzarne lo stato

  • Annullare un servizio richiesto:
  1. Lezioni puntuali: si potrà procedere utilizzando l’apposito tasto entro (annullamento gratuito entro 2 giorni dall’effettiva data di svolgimento prevista); diversamente lo Studente è invitato a rivolgersi allo Staff
  2. Corsi/Assistenza didattica: lo Studente è invitato a rivolgersi allo Staff
  3. Supporto Offline: lo Studente è invitato a rivolgersi allo Staff
  • Modificare un servizio richiesto (orario-giorno-specifiche didattiche-Tutor): per tutti i servizi sarà possibile prendendo contatto con lo Staff

Prenotare una lezione puntuale (o appartenente ad un corso/pacchetto assistenza)

La prenotazione del servizio “Lezione puntuale” verra’ fatta direttamente dallo studente seguendo il percorso logico Scuola > (Macro-materia) > Materia > Sezione didattica > Servizio > Tutor. A questo punto una volta fatta la richiesta di prenotazione del servizio per uno degli slot temporali disponibili, il tutor dovra’ confermare/annullare la prenotazione. Nel momento in cui la prenotazione sara’ confermata lo studente avra’ un tot di tempo per completare la il pagamento e chiudere la procedura. In caso di non accettazione da parte del Tutor lo Staff si preoccuperà di gestire personalmente la richieste. Occorrerà compilare un apposito modulo di richiesta e varierà a seconda che la lezione appartenga ad un corso oppure no.

Premesse:

  1. Durante la prenotazione di un singolo servizio (Lezione) o di un pacchetto di servizi ci sarà la possibilità di specificare nel percorso di richiesta un Tutor desiderato. Questo significa che egli avrà la possibilità di rifiutare la richiesta e nel caso XYlab provvederà a fornire una nuova proposta in alternativa. Se parliamo di un pacchetto di servizi (Corso/Assistenza didattica) anche in tal caso sarà possibile esprimere un Tutor desiderato. Diversamente o nel caso il Tutor non accetti XYlab provvederà a ricercare la figura più oppotuna.
  2. Se lo Studente non vorrà specificare il Tutor avrà la possibilità di affidarsi direttamente allo Staff per la ricerca dello stesso selezionando il Tutor “team XYlab” presente nel fondo della pagina Tutor ;
  3. Nel caso di lezione condivisa il primo Studente sceglierà i parametri della stessa (orario-giorno-Tutor ecc…). Dovrà successivamente comunicare agli altri partecipanti i codici di accesso all’aula ZOOM (ID tutor e Password).
  4. Se si desidera prenotare una Lezione in modalità “Teach & Chat” basterà specificarlo nello spazio dedicato in fase di acquisto nel checkout;

NB: Tutte le lezioni potranno essere prenotate con partenza a cadenza di mezzora (no 18:15….). Inoltre non sarà possibile prenotare lezioni con orario di inizio entro le 3 ore dall’atto di richiesta. Esempio: se lo Studente prenota alle 14:15 la prima lezione disponibile sarà alle 17:30.

Note:

Il tutor può accettare o meno la richiesta:

  • Se accetta la lezione passa in stato di prenotata e viene consentito allo Studente di procedere al pagamento tramite mail entro un arco temporale limitato a due ore dall’inizio;

N.B :

  1. Se entro due ore dal presunto inizio il pagamento non è stato effettuato (o non è andato a buon fine) verrà generato un remainder.
  2. Trascorse le due ore nel caso in cui il pagamento non sia pervenuto decade la prenotazione.
  • Se rifiuta verrà notificato via mail allo studente e la situazione verrà gestita dallo Staff

Prenotazione di lezioni condivise (puntuali o appartenenti a corsi-pacchetti assistenza):

Uno Studente tra i partecipanti compila il form di richiesta lezione condivisa. Ad operazione completata gli viene generato un codice (ID ZOOM Tutor) che dovrà comunicare agli altri partecipanti per potersi unire alla lezione richiesta:

Lo Studente rappresentante il gruppo (colui che prenoterà) si occuperà di compilare il form di prenotazione il quale sarà inoltrato al Tutor che avrà facoltà di accettare o meno come descritto nella sezione “Prenotare una lezioni puntuale” delle seguenti CDU.

  • Se accetta passa in stato di prenotata.
  • Se rifiuta la lezione passa nello stato di “cancellata” dalla dashboard di entrambi (Tutor e Studente) e avviene il riaccredito completo allo Studente che a nome del gruppo ha prenotato. Successivamente sarà lo Staff ad occuparsi di pianificare una lezione sostitutiva.
  • Se il Tutor non risponde entro due ore dalla prenotazione > gli studenti possono cancellare la lezione o sentire lo staff > se cancellano avverrà il riaccredito e ci sarà una notifica al Tutor, diversamente lo Staff si occuperà di pianificare una lezione sostitutiva.

Acquistare un Corso/Assistenza didattica

Se la necessità dello Studente non si limitasse ad una singola lezione ma fosse quella di strutturare un corso (parziale o completo) oppure ricevere un’assistenza durante tutto l’anno o per un periodo di tempo più limitato potrà farlo acquistando dei pacchetti di ore che oltre alle lezioni includono altri servizi accessori.

Si ricorda che il CORSO è dedicato a Studenti universitari mentre l’ASSISTENZA DIDATTICA alla Scuola Superiore.

Allo Studente che desidera usufruire di un Corso / Assistenza didattica viene (se possibile) associato un Tutor di riferimento del quale potrà avere uno o più contatti personali.

Il Tutor potrà essere selezionato dallo Studente o suggerito dallo Staff.


Richiedere Supporto off-line

  • La richiesta potrà essere effettuata acquistando il servizio dedicato oppure utilizzando l’apposito coupon comunicato all’acquisto di un Corso/Assistenza didattica.
  • Il servizio potrà essere richiesto esclusivamente secondo due modalità:
  1. Lo studente acquista il servizio direttamente dallo shop online della piattaforma compilando i campi necessari, corrispondendo l’importo corretto e cliccando su “acquista servizio”.
  2. Lo studente puo’ contattare direttamente XYlab tramite mail/whatsapp (370-3667930) /Messenger. A questo punto potranno essere intrapresi due differenti percorsi al fine di soddisfare al meglio la richiesta dello studente:
  • Nel caso di “lavori” particolarmente impegnativi in termine di ore di lavoro e/o complessità del problema posto dallo studente, lo staff di XYlab si occuperà di inoltrare allo studente l’URL di acquisto di un servizio no tutor (etichettato nello shop come “servizio offline XYlab”). A questo punto lo studente completerà la procedura di acquisto come descritto al punto 1 e lo staff di XYlab si occuperà di gestirla in prima persona con il tutor incaricato. La gestione di questo tipo di servizi, vista la loro complessità, sarà per forza di cose più manuale.
  • Nel caso di “lavori” ordinari, lo staff di XYlab si occuperà di ricercare nel backend tutor competenti sulla materia di interesse per lo studente e di comunicare allo studente l’URL di uno o piu’ tutor competenti. A questo punto lo studente completerà la procedura di acquisto come descritto al punto 1.

Nel caso 1. e nel caso 2.2 il modulo arriverà direttamente al Tutor specificato

Nel caso 2.1 sarà lo Staff ad inoltrare il messaggio al Tutor indicato attraverso Whatsapp/email a seconda del livello di priorità del servizio;

In entrambi i casi la richiesta per essere evasa dovrà essere compatibile all’offerta formativa di XYlab e rispettare i parametri descritti per tale tipologia di servizio. Diversamente la richiesta verrà nuovamente inoltrata al mittente e non sarà previsto nessun rimborso;

Verrà concesso (se necessario) almeno un secondo quesito per consentire eventuali chiarimenti su supporto ricevuto: nel caso 1. e nel caso 2.2 rispondendo alla mail ricevuta dal Tutor mentre nel caso 2.1 replicando alla chat sul numero di Whatsapp aziendale. Ulteriori quesiti che esulano dalla richiesta iniziale non verranno presi in considerazione se non come richieste di nuovo supporto;

  • Ogni lezione appartenente ad un Pacchetto assistenza o Corso includerà un supporto off-line omaggio con differente codice di priorità a seconda della categoria acquistata. Potrà essere utilizzato al termine della lezione ma non sarà cumulabile con altri bonus ricevuti;
  • Lo Studente dovrà esprimere chiaramente la propria richiesta e indicare un livello di priorità per la risposta desiderata (codice colore).
Sarà possibile includere degli allegati (immagini, scansioni, audio….);
  • I contenuti del supporto saranno quantificati in modo ragionevole dal Tutor e non potranno andare oltre lo svolgimento di un esercizio o un set di indicazioni utili per il medesimo scopo. Verranno forniti in forma di testo, immagini, file audio o scansioni. Se la richiesta di supporto supera il livello di contenuti stabilito verrà richiesto allo Studente di acquistare nuovamente un altro servizio; In questa situazione si può acquistare un Supporto off-line multiplo: è possibile richiedere un supporto off-line cumulativo (da 2 a 10) per la risoluzione di un insieme di esercizi o di un test completo. Basterà selezionare la quantità in fase di acquisto dall’apposita voce.

Tutti i servizi off-line acquistati avranno il medesimo codice di priorità e scadranno tutti nello stesso istante di tempo.

  • Verranno categoricamente rifiutate le richieste di supporto in fase di esame o altre prove di valutazione;

NB: Il supporto off-line non potrà essere modificato o annullato; per richiederlo sarà necessario il pagamento dello stesso da parte dello Studente (ad eccezione dei Supporti inclusi nei corsi). Se il servizio non ha soddisfatto l’Utente ci sarà la possibilità di ottenere un riaccredito solo dopo aver contattato XYlab e aver fornito il materiale utile alla valutazione del caso.


Partecipare ad una lezione (validata)

L’accesso alla lezione sara’ gestibile tramite il tasto di collegamento posizionato nella bacheca del Tutor oppure direttamente utilizzando l’ID Tutor fornito in fase di acquisto del servizio come meeting ID durante l’accesso alla lezione ZOOM.

NB: In entrambi i casi la password richiesta da utilizzare sarà XYLAB.

  • La lezione si svolgerà secondo le “Politiche di gestione dei servizi”.

Al termine i partecipanti se lo desiderano potranno contribuire alla qualità del servizio rilasciando un feedback sul Tutor e sulla lezione in generale.

Titolo

Torna in cima